xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: CROSTINI CON FONDUTA DI TALEGGIO UOVA DI QUAGLIA E CREMA DI TARTUFO

sabato 25 aprile 2020

CROSTINI CON FONDUTA DI TALEGGIO UOVA DI QUAGLIA E CREMA DI TARTUFO

Un finger food per un aperitivo importante, facile da preparare e con un sapore che incanta: crostini di morbido pane integrale, fonduta di taleggio, uova di quaglia all'occhio di bue e crema di tartufo.



Ingredienti per 4 persone

8 fette di panbauletto con farina integrale (Qui per la ricetta)
8 uova di quaglia
150 ml panna fresca da cucina
100 g taleggio morbido
20 g burro
3 cucchiai di olio d'oliva
Crema di tartufo q.b.
sale e pepe q.b.



Esecuzione

Ritagliare dalle fette di panbauletto otto dischi con un coppapasta rotondo del diametro di 7 cm., metterle nella tostiera e lasciarle per qualche minuto fino a che diventeranno leggermente croccanti.

Mettere in una piccola casseruola la panna liquida e portarla ad ebollizione, unire il taleggio tagliato a cubetti e far cuocere a fuoco bassissimo finche' il taleggio sara' sciolto e si otterra' una crema morbida, regolare di sale e pepe e mettere da parte.

In un padellino mettere il burro e farlo sciogliere a fuoco basso; quando sara' completamente sciolto alzare il fuoco e quando sara' lievemente dorato versarvi le uova di quaglia; aggiungere poco sale e pepe e cuocere fino a che l'albume diventera' bianco.

Impiattare mettendo una fetta di pane tostato, versarvi sopra un cucchiaio di fonduta di taleggio, aggiungere un uovo di quaglia e un poco di crema di tartufo dopo averla emulsionata con dell'olio d'oliva.

Servire subito. 



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento