xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: MEZZE PENNE RIGATE INDIVIA E POMODORINI

venerdì 10 novembre 2017

MEZZE PENNE RIGATE INDIVIA E POMODORINI

Nell'ultimo viaggio in Italia, a casa d'amici, mi hanno servito questa pasta condita con indivia e pomodorini. L'ho trovata talmente buona che l'ho rifatta e oggi voglio proporla anche a voi.


Ingredienti per 4 persone

400 g mezze penne rigate
2 cespo di indivia belga
15 pomodorini ciliegini
1 spicchio d'aglio
olio d'oliva, sale e pepe q.b.

Esecuzione

Lavare l'indivia, scolarla  e tagliarla a rondelle. 

Lavare i pomodorini e tagliarli a meta'.

Mettere tre cucchiai d'olio e l'aglio scamiciato, in una padella larga e bassa.

Quando l'aglio si colora unire l'indivia tagliata a rondelle e i pomodorini.

Lasciar cuocere per qualche minuto a fuoco dolce fino a che l'indivia e i pomodorini si saranno ammorbiditi, aggiustare di sale e pepe.

Spegnere il fuoco e lasciare da parte.

Cuocere le mezze penne in abbondante acqua salata.

Quando la pasta sara' cotta, scolarla e metterla nella padella con il condimento e far cuocere un paio di minuti a fiamma vivace.

Servire subito.




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.



Ricetta inserita nella House Food nel gruppo Food Station One

Nessun commento:

Posta un commento