xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: FUDGE CIOCCOLATO BIANCO E SPEZIE

venerdì 9 dicembre 2016

FUDGE CIOCCOLATO BIANCO E SPEZIE

Protagonisti del mio Natale i famosi Fudge.
Oggi li ho preparati con il cioccolato bianco e poi...ve lo svelo nella mia ricettina...


Ingredienti per 20 fudge

200 g cioccolato bianco
170 ml latte condensato (QUI per la ricetta)
20 g burro
1 cucchiaio di cranberries disidratati
2 datteri denocciolati e tagliati a pezzettini
2 fichi secchi tagliati a pezzettini 
1 cucchiaio di canditi all'arancia
2 ciliegine candite tagliate a pezzettini
2 cucchiai di pinoli 
1 pizzico delle seguenti spezie: cardamomo, zenzero, cannella, noce moscata
1 chiodo di garofano macinato



Esecuzione

Fondere il cioccolato a bagnomaria con il burro.

Quando sarà completamente sciolto togliere dal fuoco, aggiungere il latte condensato, amalgamare bene.  

In una ciotola mettere tutti gli ingredienti per la farcitura, mescolarli bene fra loro e aggiungerli al cioccolato.

Trasferire in uno stampo quadrato o in una teglia rettangolare ricoperta poi con pellicola trasparente.

Lasciare raffreddare in frigorifero per qualche ora fino a che il cioccolato si sarà solidificato.

Tagliare a cubotti.

(dopo aver amalgamato tutto si possono mettere  anche in stampi di silicone per cioccolatini) 



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento