xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: MANDORLOTTI

martedì 28 giugno 2016

MANDORLOTTI

Vi ricordati i miei nocciolotti preparati con la crema di nocciole fatta in casa?.....e vi ricordate la mia Crema di mandorle fatta in casa?....Ecco...Oggi ho provato a fare i Mandorlotti, la versione bianca dei nocciolotti.....


Ingredienti per circa 15 mandorlotti

200  g crema spalmabile di mandorle (Qui per la ricetta)
150 farina bianca
1 uovo intero


Esecuzione

Mettere in una ciotola la crema di mandorle e l'uovo, amalgamare, aggiungere la farina setacciata e lavorare il composto fino ad ottenere un panetto morbido, elastico e non appiccicoso.

Dividere l'impasto in pezzetti grandi una noce e formare delle palline da posizionare ben distanti su una leccarda rivestita di carta forno.



Con il manico di un cucchiaio di legno praticare degli avvallamenti nel centro di ogni biscotto.


Infornare a 170º per dieci minuti (il biscotto deve cuocere ma non deve scurire).

Toglierli dal forno e lasciarli intiepidire prima di toglierli dalla leccarda.


Quando saranno completamente raffreddati mettere la crema di mandorle in un sac à poche e riempire l'avvallamento con un ciuffetto della stessa.

Se volete preparare i nocciolotti,  con la pasta di nocciole  preparata in casa, trovate la ricettina (qui) 



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.


Ricetta inserita nela rubrica dei dolci nel gruppo Food & Passion

Nessun commento:

Posta un commento