xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: YORKSHIRE PUDDING

giovedì 30 giugno 2022

YORKSHIRE PUDDING

Yorkshire pudding, simili a piccoli soufflè con una cavità centrale, realizzati con una semplice pastella a base di latte, uova e farina; li ho assaggiati per la prima volta  grazie alla mia futura nuora Emily, una splendida ragazza britannica che ci ha preparato il Sunday Roast, il tipico pranzo britannico della domenica e me ne sono innamorata subito...sia degli Yorkshire pudding che della splendida ragazza di mio figlio Jacopo! Lei li ha serviti accompagnati da un arrosto di carne di maiale, patate arrosto, cavolfiore al formaggio in casseruola, radici bianche al forno e il brown gravy, simile al nostro fondo bruno. 




Ingredienti

100 g farina bianca
100 ml latte
2 uova



Esecuzione

Spennellare degli stampi da muffin con olio di semi, metterli in forno a 220º per 15 minuti, nel frattempo preparare la pastella: in una ciotola sbattere le uova, aggiungere il latte, e la farina con un pizzico di sale, mescolare energicamente con delle fruste da cucina fino a ottenere una pastella liscia, completamente priva di grumi. 

Rimuovere con molta cautela gli stampi da muffin dal forno, versare con sicurezza la pastella in ogni stampo, riempiendone i 3/4, rimettere in forno e cuocere per 12 minuti, fino a quando non saranno ben dorati.







Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento