xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: GIRELLE DI FROLLA E CREMA DI PISTACCHIO

martedì 24 agosto 2021

GIRELLE DI FROLLA E CREMA DI PISTACCHIO

Il fondo del barattolo della crema di pistacchio e un panetto di frolla e in poco tempo ho preparato questi biscottini golosissimi.

Ingredienti

200 g farina bianca
50 g zucchero
3 g lievito per dolci
100 g burro freddo
1 uovo
1 albume
Crema di pistacchio q.b.


Esecuzione

In una ciotola mescolare farina e lievito setacciati, aggiungere lo zucchero e il burro e impastare fino ad ottenere un composto sabbioso, aggiungere l'uovo e l'albume e impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo, morbido e non appiccicoso.

Mettere la frolla in frigorifero per un'ora coperta con pellicola trasparente, stendere poi la pasta frolla in un rettangolo con uno spessore di circa mezzo cm.

Stendere uno strato di crema di pistacchio su tutta la superficie della frolla, arrotolarla su se stessa formando un cilindro, coprirlo con pellicola da cucina e lasciarlo in freezer per due ore.

Tagliare il rotolo a fette alte 1 cm circa, adagiare i biscotti sulla placca del forno ricoperta di carta forno e infornare a 180º per 10 minuti, fino a doratura.


Una volta sfornati lasciarli raffreddare prima di rimuoverli dalla placca del forno.




seguimi anche su

Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/

Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz

Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento