xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: CROSTATA DI PASTA SFOGLIA E BUDINO AL CIOCCOLATO

martedì 24 novembre 2020

CROSTATA DI PASTA SFOGLIA E BUDINO AL CIOCCOLATO

Una ricetta "straveloce" per questa crostata: un disco di pasta sfoglia surgelato e una confezione di budino al cioccolato...e se volete dare un tocco in più basterà guarnirla a piacere con quello che più vi piace. 


Ingredienti

1 disco di pasta sfoglia surgelato
1 confezione di budino al cioccolato 
500 ml latte
scorza grattugiata di un'arancia


Per la decorazione

stelline di pasta sfoglia fatte con i ritagli
chips di cioccolato e arancia, spicchi di cioccolato bianco, scorze d'arancia candite, spicchi di clementine, kumquat, sigari di wafer al cioccolato, codette di cioccolato, il tutto q.b.


Esecuzione

Preparare il budino come da descrizione sulla busta usando 500 ml di latte, aggiungere la scorza di arancia, mescolare con delle fruste per evitare la formazione di grumi e lasciar bollire per tre minuti per renderlo il più denso possibile.

Srotolare la pasta sfoglia in uno stampo rotondo per crostate del diametro di circa 21 cm, tagliare la sfoglia in eccesso, bucherellare il fondo della sfoglia con una forchetta per evitare che si gonfi in cottura e cuocere per 25 minuti a 200º.

Con i ritagli della pasta sfoglia creare delle piccole stelline che andranno inserite nella decorazione.

Togliere la base della crostata dal forno, metterla su un piatto torta e riempirla con il budino al cioccolato distribuendolo bene in tutta la crostata.

Lasciar raffreddare completamente il budino,  aggiungere sulla superficie delle codette di cioccolato e decorare la circonferenza esterna con le decorazioni di cioccolato e di frutta.




Ricetta inserita nella rubrica "Dolci emozioni" nel gruppo Food & Passion


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento