xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: MOSTARDA DI ZUCCA E ZENZERO FRESCO

martedì 25 giugno 2019

MOSTARDA DI ZUCCA E ZENZERO FRESCO

La zucca dal colore vivace, morbida e vellutata al palato, lo zenzero dal profumo intenso e pungente, l'essenza di senape per donare un gusto leggermente piccante. Questa mostarda accompagnera' i vostri piatti di carne o pesce al vapore e i formaggi spalmabili o stagionati..io l'adoro anche spalmata su una fetta di pane.


Ingredienti

300 g di zucca dalla polpa soda e asciutta, già pulita e tagliata a cubetti
150 g zucchero
1 piccola radice di zenzero fresco
4 gocce di essenza di senape
qualche grano di pepe 



Esecuzione

Mettere in una ciotola i cubetti di zucca con lo zucchero, la radice di zenzero sbucciata e grattugiata, il pepe, coprire con pellicola da cucina e lasciare in frigorifero per un giorno intero.

Trascorsa la giornata in frigorifero, mescolare bene, filtrare lo sciroppo e metterlo in una pentola antiaderente.

Portare a bollore lo sciroppo mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, aggiungere la zucca, mescolare e lasciarla cuocere per 10 minuti, fino a che lo sciroppo diventerà lucido.

Spegnere il fuoco, aggiungere l'essenza di senape, mescolare e mettere la zucca con il suo sciroppo in un barattolo di vetro sterilizzato, sigillare bene con tappo a vite e lasciar raffreddare a temperatura ambiente con il vasetto capovolto.

Mettere in frigorifero e lasciarla riposare qualche giorno prima di usarla. 



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento