xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: APPLE PIE MUG CAKE - TORTA DI MELE IN TAZZA

giovedì 18 aprile 2019

APPLE PIE MUG CAKE - TORTA DI MELE IN TAZZA

Questa Torta di mele in tazza, preparata con un impasto leggero, senza burro ne uova, arricchita con uvetta passa e speziata alla cannella è cotta nel microonde. Una ricetta fantastica, facilissima da preparare, super veloce, per la preparazione e cottura bastano 10 minuti; perfetta per merenda o per un dopocena accompagnata da un buon gelato alla vaniglia o da un vino liquoroso. Per una serata particolare può essere arricchita con cioccolatini, mandorle a lamelle e spolverata con zucchero a velo.


Ingredienti per due porzioni


4 cucchiai di farina bianca
2 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di yogurt
3 cucchiai di latte
2 cucchiai di olio di semi di mais
mezza mela tagliata a cubetti
2 cucchiai di uva passa
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
decorazioni a piacere


Esecuzione

In una tazza mescolare bene farina, zucchero e lievito, mescolare, aggiungere latte, yogurt, olio di semi, mescolare bene fino ad ottenere un impasto morbido e privo di grumi.

Aggiungere mela, uvetta e cannella, amalgamare bene tutti gli ingredienti e riempire per tre quarti due tazze adatte al microonde.

Nel forno a microonde cuocere a 800 W per un minuto, fare la prova stecchino ed eventualmente aumentare di 30/40 secondi.


Sfornare, lasciare intiepidire e guarnire con cioccolatini, mandorle a lamelle e zucchero a velo.

Servire in tazza.


Queste tortine  possono essere  infornare a 180º per 15 minuti (fare la prova stecchino).

NB.

Appena tolte dal forno a microonde lasciarle riposare 10 minuti perchè la loro cottura continuerà anche dopo averle tolte dal microonde.


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento