xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: PANETTONI MIGNON

martedì 26 dicembre 2017

PANETTONI MIGNON

Natale dovrebbe durare tutto l'anno! Atmosfere gioiose e paesaggi da fiaba. 
Case addobbate a festa con nastri dorati e luci colorate. 
Tavole decorate e imbandite di delicate prelibatezze dolci e salate, colazioni in allegria con la famiglia riunita... Questa mattina, mentre ancora tutti dormono ho sfornato questi soffici panettoni mignon, piccoli nel formato ma grandi nella bontà. L'essenza dei grandi lievitati proposta in versione miniatura, decorati con nastri e carte colorate, aspettano di essere addentati per regalare al nostro palato momenti di grande piacere e per poter trascorrere un'altra giornata piena di gioia.


Ho usato la ricetta del panettone con glassa mandorlata che potete consultare QUI.



Ho sostituito le mandorle intere per la copertura con delle mandorle a lamelle.


Ho diviso l'impasto dopo la prima lievitazione in panetti da 70 g e li ho pirlati uno ad uno, messi infine nei pirottini d'alluminio della creme caramel, dopo averli bene imburrati.



Lasciati lievitare fino a un centimetro dal bordo dei pirottini li ho infornati a 180º per venti minuti.


Una volta cotti li ho tolti dal forno e lasciati intiepidire nei pirottini. 



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 




Ricetta inserita nella vetrina dolci nel gruppo Cucina & Dolceria

Nessun commento:

Posta un commento