xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: OSPITI INSOLITI DELLA CASA

giovedì 9 febbraio 2017

OSPITI INSOLITI DELLA CASA





Daphis Neri - Sfinge dell'oleandro.
Farfalle notturne in accoppiamento, trovate a bordo piscina ad Abu Dhabi



Rhynchophorus ferrugineus - Punteruolo rosso della palma














Questo colombo il giorno di Pasqua e' arrivato a casa mia e da quel giorno e' sempre nel mio giardino e ha corteggiato una bella colombina e...

ecco cosa ho trovato nella mia bella bouganville!








con i contenitori del latte, piccole mangiatoie per teneri uccellini






Questo uccellino ha battuto la testa contro la vetrata di casa. E' svenuto per qualche secondo, credevo fosse morto, invece... piano piano si e' ripreso e ormai e' di casa, tutte le mattine si appoggia sulla lampada esterna e cinguetta fino a che non gli porto un po' di briciole!

Rientrata nella mia casa di Bergamo, in un angolo del giardino, ho trovato una splendida sorpresa...





quattro splendide uova di?.....vi lascio sulle spine, ve lo dico piu' tardi...intanto provate ad indovinare!



















eccoli.....sono nati, proprio il giorno prima della mia partenza! Benvenuti piccolini!


















Geko, uno degli ospiti più frequenti in casa ad Abu Dhabi 


















...e un giorno senti una voce rauca fuori dalla porta di casa che dice "Hi Mom"...apri e in giardino sulla siepe trovi lui!
Siamo stati insieme un'oretta, gli ho offerto dei pezzi di mela e ogni volta mi ringraziava dicendo Shukran (grazie, nella lingua araba) e poi sono venuti a prenderlo...
Negli Emirati Arabi in tanti possiedono questi bellissimi esemplari, tenuti legati ad un trespolo con le penne tagliate per non fargli prendere il volo...

Sarebbe certo piu' bello vederli volare nel cielo e vivere nel loro habitat!





guardate un po' chi ho trovato in questi giorni vicino a casa...un coniglietto dolcissimo, nero tutto solo! 

...ce ne sono altriii...









Scoiattoli nei parchi di Washington


Un grillo canterino


Un piccolo di tortora trovato nel mio giardino, caduto dal nido l'ho messo in una cassettina su un ramo e il giorno dopo è volato via.






Alveare in giardino! Abu Dhabi









Meduse nel Golfo Persico








Farfalla a bordo piscina: Vanessa kershawi

Nessun commento:

Posta un commento