xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: L'OMINO DI NEVE

sabato 24 dicembre 2016

L'OMINO DI NEVE



L'omino di neve del riciclo.

Per confezionare l'omino di neve ho usato un pezzetto di jersey di cotone bianco preso da una delle due gambe di un legging.

L'ho cucito alle due estremità e l'ho riempito con dell'ovatta.

Ho creato la testolina stringendo con una cordicella a circa 10 cm dalla cucitura  in alto.

Con un pezzetto di feltro rosso ho creato la sciarpa e guarnita con delle finte bacche rosse.

Gli occhietti e i bottoni sono fatti con perle di legno.

Per la bocca ho usato delle baguette nere.

Per il naso ho usato un pezzettino di pannolenci arrotolato a cono e attaccato con colla a caldo

Il cappello l'ho fatto con il fondo di bottiglia di plastica e pitturato con colori acrilici.

La ghirlandina è fatta con il pannolenci verde, imbottita con ovatta e addobbata con del nastro di raso rosso.

La scopetta è fatta con un bastoncino di legno e della paglia legata con del filo di cotone.


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Creazioni e Collezioni" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento