xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: ANGIOLETTI CON RIVISTE DI CARTA

sabato 3 dicembre 2016

ANGIOLETTI CON RIVISTE DI CARTA

Dopo aver fatto diversi alberelli di Natale con le riviste ho provato a fare un angioletto.
La tecnica è la stessa, basta ripiegare le pagine delle riviste, si aggiungono le ali, la testolina, e qualche decorazione e il risultato è veramente carino.



Per la tecnica della piegatura del corpo dell'angioletto basta cliccare QUI

Per la testa ho utilizzato il guscio di un uovo dipinto con pennarello indelebile e per le guance ho usato del fard steso con le dita.

Ho utilizzato fili dorati per dividere la testa dal corpo.
 
Per le trecce dell'avanzo di lana beige applicate poi alla testolina con colla a caldo.

Per la coroncina del filo di ferro ricoperto con un filo d'oro.

Ho applicato delle stelle con colla a caldo al corpo dell'angioletto, fatte con della pasta modellabile fatta in casa che potrete trovare a Questo link.

Le ali le ho create con tre fogli di rivista ripiegati a fisarmonica, schiacchiati nel mezzo e incollati sul corpo dell'angioletto con colla a caldo.

Ecco altri angioletti preparati con la stessa tecnica.



Ho usato dei quaderni a quadretti, due per ogni angelo e tre pagine per le ali.

La testa l'ho fatta con del tessuto in jersey e imbottita con ovatta.

Per gli occhietti delle perle di vetro azzurre, per i capelli del filato di cotone bianco.

Ho utilizzato del pizzo macramè beige per la camicina e ho applicato delle paillettes argentate con della colla a caldo.

La coroncina è fatta con del filo di ferro avvolto in filo dorato.




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Creazioni e Collezioni" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento