xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: GAZPACHO MELONE E PEPERONI

lunedì 23 maggio 2022

GAZPACHO MELONE E PEPERONI

Il gazpacho ha origini andaluse e nella versione classica la base è composta da pomodori ma ne esistono altre varianti, io ho già collaudato il gazpacho ai cetrioli e oggi ho voluto osare preparando questo gazpacho di melone cantalupo e peperoni gialli ottenendo una zuppa fredda dolce e saporita, semplicissima da preparare e sfiziosa da servire. 

Ingredienti per 2 persone

200 g melone cantalupo
100 g peperone giallo
mezza cipolla rossa
20 ml olio d'oliva
100 g pane raffermo
1 cucchiaio di aceto
formaggio spalmabile q.b.
fettine di pane nero


Esecuzione

Tagliare il pane a piccoli pezzettini e bagnarli con l'aceto e poca acqua o brodo e lasciarli per mezz'ora in ammollo.

In un frullatore unire melone, peperone, cipolla, già puliti, sale, pepe e due cucchiai di olio d'oliva e frullare fino a ottenere una crema.

Aggiungere alla crema il pane ammorbidito e ben strizzato e frullare ancora per qualche secondo.

Togliere dal frullatore e mettere il gazpacho in frigorifero per un paio d'ore.

Togliere il gazpacho dal frigorifero poco prima di servire in tavola, guarnire con una quenelle di formaggio spalmabile, un pomodorino, del pane nero tostato, prezzemolo tritato e un filo di olio d'oliva.


Ricetta inserita nella rubrica "Beati i primi" nel gruppo Food & Passion


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento