xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: CUPCAKES AL PISTACCHIO PER HALLOWEEN

sabato 31 ottobre 2020

CUPCAKES AL PISTACCHIO PER HALLOWEEN

Mi sono avanzate delle piccole zucche di marzapane e ho pensato di fare qualche cupcakes usando del gelato al pistacchio.

Ho ottenuto dei cupcakes dall'interno morbido e soffice, di un bel colore verde brillante, li ho decorati con morbida crema chantilly verde, zuccherini colorati e infine ho aggiunto una piccola zucca di marzapane...Happy Halloween!!! 




Ingredienti


250 g gelato al pistacchio

100 g farina bianca

3 g lievito per dolci



Ingredienti per la crema chantilly


150 g circa di panna montata

5o g zucchero a velo

colorante verde in gel q.b.


piccole zucche di marzapane

zuccherini colorati q.b.



Esecuzione


Montare la panna con lo zucchero e il colorante verde fino ad ottenere una crema soda.


Riempire un sac à poche con bocchetta a stella  e mettere la crema in frigorifero fino al suo utilizzo.


Mettere il gelato appena tolto dal freezer in un mixer e mescolare fino a farlo diventare una crema morbida.


Aggiungere la farina setacciata con il lievito e continuare a miscelare fino ad ottenere un composto denso, omogeneo.



Versare il composto in stampi da muffin imburrati e infarinati, infornare a 180º per 20 minuti facendo la prova stecchino che dovrà uscire dai muffin completamente asciutto.


Togliere i muffin dal forno e lasciarli raffreddare completamente prima di sformarli.



Guarnire con crema chantilly, zuccherini colorati e una piccola zucca di marzapane.





Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.




Copertina nel gruppo "La Carbonara"


Ricetta inserita nella rubrica dedicata ad Halloween nel gruppo Chef per caso


Ricetta inserita nella rubrica "gli Speciali" nel gruppo Cucina Royale


Ricetta inserita nella Top 30 della settimana nel gruppo Chef per Caso

Nessun commento:

Posta un commento