xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: BORSA GRANNY A TRACOLLA

venerdì 26 ottobre 2018

BORSA GRANNY A TRACOLLA






Borsa a tracolla lavorata a uncinetto con tecnica granny square e granny rettangolare, tracolla a righe lavorata a punto basso, foderata in lino beige, rinforzata sul fondo.
Materiale utilizzato: cotone in vari colori lavorato con uncinetto 3,5, fodera in lino beige, cartoncino spesso per rinforzare il fondo.
La borsa è composta da 7 moduli, di cui 4 quadrati e 3 rettangolari, uniti a uncinetto a punto basso con cotone bianco, cotone utilizzato anche per il bordo a punto basso.



Rifatta in altri colori








Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Creazioni e Collezioni" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove creazioni.

10 commenti:

  1. Bellissima . Posso avere lo schema ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho schema, ho fatto tutto a memoria. Prima ho fatto i due pannelli grandi e poi la fascia laterale.

      Elimina
    2. Bravissima Parizia hai molto buon gusto e complimenti per questa vita vissuta all'estero con entusiasmo!!
      Hai unito questa bella esperienza al tuo amore per la creatività
      Eva

      Elimina
    3. grazie infinite Eva per le tue belle parole!...e che l'avventura continui!

      Elimina
  2. Ciao posso chiederti come hai fatto la tracolla ? Grazie 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavora tante catenelle quanto vuoi sia lunga la tua tracolla, alla fine delle catenelle, salta la prima catenella subito dopo l’uncinetto e lavora maglie basse sulle sottostanti catenelle. Quando sei arrivata alla fine della catena non girare il lavoro come di consueto, ma lavora 3 maglie basse sull’ultima catenella. Si formerà un semicerchio e potrai girare lateralmente proseguendo così il lavoro dall’altra parte delle catenelle. continua il lavoro a maglia bassa tutto intorno, fino alla larghezza desiderata della tua tracolla. Naturalmente potrai cambiare i colori a fine di ogni giro.

      Elimina