xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: INVOLTINI DI POLLO AL FORMAGGIO FILANTE

lunedì 9 aprile 2018

INVOLTINI DI POLLO AL FORMAGGIO FILANTE

Un piatto semplice, veloce da preparare e molto appetitoso amato da grandi e piccini: involtini di pollo farciti di erbette e formaggio filante, resi ancor più gustosi dal condimento semplice e leggero composto da pomodorini ciliegini.



Ingredienti

400 g petto di pollo
100 g scamorza
erbe aromatiche, origano, timo, rosmarino, basilico q.b.
mezzo bicchiere di vino bianco
200 g pomodorini ciliegini
latte e pane grattugiato q.b.

Esecuzione

Mettere in una ciotola un paio di cucchiai di olio d'oliva mezzo cucchiaino di erbe aromatiche, sale e pepe e mescolare bene.

Tagliare il petto di pollo a fettine sottili, batterle leggermente, passare con un pennello intriso di olio aromatico la superficie, farcirle con una fettina o due di scamorza, ripassare con olio aromatico e arrotolarle su se stesse.

Passare tutti gli involtini in poco latte e rotolarli nel pane grattugiato. 

In una padella mettere un pò d'olio d'oliva, una noce di burro e lasciar scaldare a fiamma bassa, aggiungere gli involtini e lasciar rosolare qualche minuto rigirandoli di tanto in tanto.

Quando cominceranno a dorarsi, alzare la fiamma, sfumare con il vino bianco, lasciar cuocere per qualche minuto fino a quando il vino sarà evaporato.

Abbassare la fiamma, unire i pomodorini tagliati a metà e lasciar cuocere per per 15 minuti rigirando di tanto in tanto gli involtini nel sugo dei pomodorini.


Servire caldissimi, in modo da assaporare il formaggio filante all'interno degli involtini.



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento