xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: CHURROS AL CIOCCOLATO

lunedì 12 giugno 2017

CHURROS AL CIOCCOLATO

Churros, deliziosi dolcetti in pasta choux dalla tipica forma allungata noti nella cucina spagnola e latino americana, ottimi se preparati al momento e mangiati ancora belli caldi intinti in una tazza di cioccolata calda...questi sono i churros tradizionali...ma io oggi vi presento i Churros al cioccolato fondente...meno tradizionali ma non per questo meno buoni! Perfetti con il caffè, come dolcetto dopo pasto, per una merenda o una buona colazione..assaggiateli e vedrete...uno tira l'altro.




Ingredienti

140 g farina bianca
200 ml  acqua
30 g zucchero
100 g cioccolato fondente
1 uovo intero
zucchero a velo e 
glassa all'acqua facoltativa


In un pentolino antiaderente scaldare l'acqua con lo zucchero, aggiungere il cioccolato a pezzetti e mescolare fino a che sarà completamente sciolto.

Aggiungere la farina setacciata tutta insieme e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno fino a che il composto risulterà liscio e si staccherà dalle pareti del pentolino.



Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare il composto completamente, aggiungere infine l'uovo, mescolare bene e amalgamadolo al composto.


Versare il composto in un sac à poche con beccuccio a stella.

Scaldare in un pentolino abbondante olio per frittura, spremere poco composto nell'olio caldo formando dei cilindri lunghi circa 5 cm .


Lasciare cuocere i churros circa un paio di minuti rigirandoli nell'olio, appoggiarli su carta assorbente e spolverarli con zucchero a velo.


Per addolcire il cioccolato fondente preparare della glassa allo zucchero da accompagnare con i churros.


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 




Disegno di Alvise Bertacchi per Patrizia Creazioni E Collezioni

Nessun commento:

Posta un commento