xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: CORN DOGS

venerdì 17 febbraio 2017

CORN DOGS

Conoscete uno degli streetfood piu' amati nei paesi americani? Eccoli, sono i Corn dogs, wurstel ricoperti da una spessa pastella di farina bianca e gialla cotti nell'olio e mangiati su un bastoncino per spiedini accompagnati da salse quali ketchup, maionese o senape dolce o piccante.



Ingredienti per 8 corn dogs

8 wurstel di media grandezza tagliati a meta'
150 g farina bianca
150 g farina gialla per polenta
200 ml latte
1 uovo
sale e pepe q.b.

salsa di accompagnamento: Senape o ketchup o maionese
8 bastoncini di legno lunghi per spiedini
olio per frittura

Esecuzione

In una ciotola capiente mettere le farine e mescolarle bene con il latte, aggiungere l'uovo leggermente sbattuto in precedenza con una forchetta, aggiungere sale e pepe a piacere e lasciare riposare la pastella coperta da pellicola per dieci minuti.

Nel frattempo infilzare i wurstel con un bastoncino per spiedino, rotolarli in un poco di farina bianca e preparare l'olio per frittura.

Quando l'olio sara' pronto, mettere la pastella in un bicchiere cilindrico alto e stretto e immergervi un wurstel trattenendolo per il bastoncino, metterlo nell'olio caldo  e lasciarlo cuocere per tre o quattro minuti fino a completa doratura.

Stendere i Corn Dogs su foglio di carta assorbente, e procedere a cuocere gli altri Corn Dogs.

Servire caldi accompagnati da senape o ketchup o maionese, a piacere.



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento