La torta salata di zucca, patate e salsiccia è un'idea sfiziosa per un aperitivo, o per una cena, un'idea che si possa preparare in anticipo e servire quando serve, una ricetta semplice e veloce Torta salata di zucca, patate e salsiccia, un secondo piatto da leccarsi i baffi!
La torta salata di zucca, patate e salsiccia è una ricetta sfiziosa, semplice e veloce da preparare e da servire come aperitivo, ad un buffet o a cena, accompagnata da formaggi e salumi.
Ingredienti
600 g patate
500 g zucca
150 g salsiccia
1 cipolla piccola
erbe aromatiche: prezzemolo, timo, origano, rosmarino q.b.
sale pepe e olio d'oliva q.b.
Ricetta facile
Tempo di preparazione: 50 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Esecuzione
Lessare le patate per 40 minuti, sbucciarle e metterle in un mixer tagliate a tocchetti.
Cuocere la zucca al forno fino a quando sarà morbida, togliere la buccia, tagliarla a tocchetti e aggiungerla nel mixer con le patate.
Frullare zucca e patate fino a ottenere una purea morbida e vellutata, aggiungere le erbe aromatiche tritate, sale e pepe e amalgamare tutti gli ingredienti.
Rosolare la cipolla tagliata a fettine in una padella con un filo d'olio, aggiungere la salsiccia sbriciolata e cuocere per 5 minuti.
Mescolare la salsiccia alla purea di verdure e mettere il composto nella padella usata in precedenza per cuocere la salsiccia, aggiungendo un filo d'olio.
Sistemare il composto livellandolo bene e cuocere per 15 minuti fino a quando si sarà formata una crosticina, girare la torta come se fosse una frittata e cuocere per altri 15 minuti, fino a quando la torta risulterà bella dorata.
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
Nessun commento:
Posta un commento