lunedì 27 marzo 2023

TORTA ZUCCA PATATE E SALSICCIA

La torta salata di zucca, patate e salsiccia è un'idea sfiziosa per un aperitivo, o per una cena, un'idea che si possa preparare in anticipo e servire quando serve, una ricetta semplice e veloce Torta salata di zucca, patate e salsiccia, un secondo piatto da leccarsi i baffi!
La torta salata di zucca, patate e salsiccia è una ricetta sfiziosa, semplice e veloce da preparare e da servire come aperitivo, ad un buffet o a cena, accompagnata da formaggi e salumi.



Ingredienti

600 g patate 
500 g zucca
150 g salsiccia 
1 cipolla piccola
erbe aromatiche: prezzemolo, timo, origano, rosmarino q.b.
sale pepe e olio d'oliva q.b.

Ricetta facile
Tempo di preparazione: 50 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti


Esecuzione

Lessare le patate per 40 minuti, sbucciarle e metterle in un mixer tagliate a tocchetti.

Cuocere la zucca al forno fino a quando sarà morbida, togliere la buccia, tagliarla a tocchetti e aggiungerla nel mixer con le patate.

Frullare zucca e patate fino a ottenere una purea morbida e vellutata, aggiungere le erbe aromatiche tritate, sale e pepe e amalgamare tutti gli ingredienti.

Rosolare la cipolla tagliata a fettine in una padella con un filo d'olio, aggiungere la salsiccia sbriciolata e cuocere per 5 minuti.

Mescolare la salsiccia alla purea di verdure e mettere il composto nella padella usata in precedenza per cuocere la salsiccia, aggiungendo un filo d'olio.

Sistemare il composto livellandolo bene e cuocere per 15 minuti fino a quando si sarà formata una crosticina, girare la torta come se fosse una frittata e cuocere per altri 15 minuti, fino a quando la torta risulterà bella dorata.




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento