Un secondo piatto di pesce molto semplice da preparare, che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti ed è una ricetta adatta a chi ama il tonno e lo vuole "tataki", ossia scottato fuori ma ancora rosso all'interno. Il filetto marinato nella soja e ricoperto di sesamo nero è accompagnato da una morbida salsa di zucchini ed erbe aromatiche.
Ingredienti per 2 persone
2 filetti di tonno 150 g circa
50 g semini di sesamo nero
salsa di soja q.b.
1 ciuffetto di prezzemolo
3 foglie di basilico
1 zucchino
1 cipolla piccola
50 g formaggio spalmabile
20 g mandorle senza pelle
Esecuzione
Lavare lo zucchino, tagliarlo a tocchetti e metterlo in una pentola con la cipolla tagliata a pezzetti, le erbe aromatiche, un cucchiaio di olio d'oliva, salare e coprire con l'acqua a filo e far cuocere fino a quando lo zucchino sarà diventato morbido.
Frullare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema densa, aggiungere le mandorle dopo averle tritate fino a ridurle a farina, mescolare e mettere da parte.
Tostare i semi di sesamo in un padellino e metterli poi in un piatto.
Rigirare i filetti nella salsa di soja e passarli poi nel sesamo nero e pressarli da tutte le parti facendoli aderire bene.
Scaldare una padella antiaderente e, senza aggiunta di grassi cuocere i filetti dai due lati per un paio di minuti, dovranno solo scottarsi esternamente.
Tagliare i filetti di tonno con un coltello molto affilato e disporre i filetti in un piatto adagiati sulla salsa di zucchini.
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
Nessun commento:
Posta un commento