xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: FOCACCIA CON PETTO DI POLLO E VERDURE

martedì 7 febbraio 2023

FOCACCIA CON PETTO DI POLLO E VERDURE

Io ho una passione per le focacce farcite! Ieri ho preparato una focaccia che a parer mio era una bomba, forse perchè per poterla cuocerla sono trascorse 24 ore...o forse perchè era super leggera, croccante fuori e morbida dentro, bella alta, con tanti alveoli pronti per ricevere qualsiasi tipo di salsa e quindi ho pensato di preparare delle fettine di petto di pollo impanate con del pane grattugiato misto a curry, pomodori e zucchine a fettine e cotte nel pane grattugiato, formaggella e foglie di basilico fresche il tutto unito da una maionese freschissima.


Ingredienti per 6 persone

6 fette di focaccia ( Qui per la mia focaccia)


1 petto di pollo tagliato a fettine sottili
1 pomodoro maturo
1 zucchino
12 fettine di formaggella
18 foglie di basilico fresco
maionese fresca q.b. (Qui per la ricetta)
pane grattugiato e un cucchiaino di curry in polvere
latte q.b.
1 pomodoro da insalata
12 fettine di formaggio emmenthal

Ricetta facile
Tempo di preparazione 30 minuti


Esecuzione


Per il pollo impanato mescolare il pane grattugiato con il curry, impanarle prima nel latte e poi nel pane grattugiato.

Cuocerle in una padella antiaderente con un poco di olio e una noce di burro, aggiustare di sale e tenere da parte.

Nella stessa padella cuocere il pomodoro e lo zucchino tagliati a fettine sottili, fino a quando saranno diventati belli morbidi.
 
Tagliare a metà le fette di focaccia, aggiungere 2 cucchiai di maionese, 2 fettine di pollo impanato, fettine di pomodoro e di zucchino, 2 fettine di formaggella fuse nella padella, quattro foglie di basilico e richiudere la focaccia.





Ricetta inserita nella rubrica "L'angolo dei lievitati" nel gruppo Food & Passion



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento