xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: FROLLA ALLO YOGURT E CONFETTURA

mercoledì 13 luglio 2022

FROLLA ALLO YOGURT E CONFETTURA

La ricetta dei biscotti prevedeva dello yogurt aromatizzato al cocco...io avevo solo dello yogurt naturale e così ho aggiunto della confettura di more nell'impasto e ho ottenuto una frolla morbidissima, soffice, e golosa, adatta per biscotti e crostate di ogni tipo; naturalmente la confettura può variare a seconda dei gusti e vista l'assenza del burro si può utilizzare senza riposo in frigorifero.


Ingredienti per la frolla 

280 g farina bianca
100 g yogurt greco
50 g confettura di more o altro gusto
50 ml olio di semi di girasole
6 g lievito per dolci
scorza grattugiata di un limone
1 uovo 

Esecuzione

In una ciotola mettere l'uovo, la scorza del limone, lo yogurt e la confettura e mescolare bene con un cucchiaio di legno per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Aggiungere l'olio di semi e infine la farina setacciata con il lievito mescolando prima con il cucchiaio di legno e infine con le mani.

Rovesciare l'impasto sul piano di lavoro leggermente infarinato e continuare a impastare con le mani fino a ottenere un panetto morbido e non appiccicoso.


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento