Una versione della pasta frolla senza burro, facile, veloce e si prepara in pochissimi minuti. Con questa ricetta si otterrà una pasta frolla morbida e friabile; ottima come base per crostate o per dolci biscotti, inoltre utilizzando l'olio di semi al posto del burro non necessita di riposo in frigorifero. Per profumare l'impasto oltre alla scorza di limone si potrà utilizzare vaniglia, arancia, mandarino...Si puó preparare in anticipo e avvolta con pellicola da cucina potrà essere congelata e tolta all'occorrenza.
320 g farina bianca
100 g zucchero
60 ml olio di semi
8 g lievito per dolci
2 uova
scorza grattugiata di un limone
Esecuzione
In una ciotola capiente mettere lo zucchero, le uova, l'olio, la scorza del limone e aggiungere la farina setacciata con il lievito e iniziare a impastare con le mani.
Quando l'impasto sarà diventato più sodo, trasferirlo sul piano di lavoro infarinato e lavorarlo con le mani fino a quando non si attaccherà più alle dita e l'impasto risulterà elastico e omogeneo.
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
quante uova? sono nel procedimento ma non negli ingredienti. grazie
RispondiEliminaLe ho aggiunge negli ingredienti, grazie
Elimina