xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: HAMBURGERS VEGETARIANI CAROTE E LENTICCHIE

mercoledì 16 settembre 2020

HAMBURGERS VEGETARIANI CAROTE E LENTICCHIE

Golosi medaglioni simili nella forma al classico hamburger ma questi non contengono carne! Si tratta di hamburgers di lenticchie rosse decorticate e carote insaporiti con il curry. Croccanti fuori e morbidi dentro dal gusto ricco e allo stesso tempo delicato sono ottimi serviti caldi accompagnati da un'insalata mista oppure in un panino con pomodoro, lattuga e maionese. 


Ingredienti per 4 hamburgers


100 g carote

100 g lenticchie rosse decorticate

20 g formaggio spalmabile

10 g farina di mais

1 cucchiaino di curry

sale e pepe q.b.

10 ml di olio d'oliva


Esecuzione


Sbucciare le carote, tagliarla a tocchetti e cuocerla per dieci minuti con le lenticchie in una padella con un filo d'olio.


Mettere le verdure in un mixer con il curry, l'olio, la farina di mais, sale e pepe e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.



Stendere il composto sul piano di lavoro in un rettangolo alto un paio di cm. e con l'aiuto di un coppapasta rotondo del diametro di circa 10 cm ritagliare i burgers di verdure.



Rotolare i burgers in poca farina di riso, scaldare un po' d'olio in un una padella antiaderente e cuocere i burgers da ambo le parti rigirandoli solo quando si sara' formata una bella crosticina.




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento