xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: CAPRILÙ ALL'ARANCELLO

giovedì 14 marzo 2019

CAPRILÙ ALL'ARANCELLO

Sono piaciuti talmente tanto in famiglia che li ho fatti, rifatti e rifatti di nuovo. Questa volta pero' ho deciso di cambiare il sapore sostituendo il limone e il limoncello con l'arancia e l'arancello...e anche questa volta li ho fatti e rifatti e li rifarò di nuovo...Il biscottino migliore da quando ho aperto il mio adorato blog!



Ingredienti

250 g di mandorle pelate
130 g zucchero 
40 g albume
5 g lievito per dolci
scorza grattugiata di un'arancia
succo di mezza arancia
3 cucchiai di arancello

zucchero semolato e zucchero a velo q.b.



Esecuzione

Mettere lo zucchero con le mandorle in un mixer e tritarle finemente.

Aggiungere l'albume, la scorza d'arancia e il suo succo, il lievito e l'arancello.


Mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto solido, omogeneo, morbido e non appiccicoso.




In due piatti separati mettere lo zucchero semolato e lo zucchero a velo. 

Dividere l'impasto in palline del peso di 25 g circa, rotolarle prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.


Schiacciare le palline con il pollice e l'indice dando la forma originale del caprilù.




Adagiare i caprilu' sulla placca del forno ricoperta con carta forno e cuocerli a 170º per 15 minuti.



Lasciar raffreddare i caprilù sulla placca del forno.



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

2 commenti: