xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: CREAM CHOCOLATE PANCAKES

mercoledì 8 agosto 2018

CREAM CHOCOLATE PANCAKES

Guardate che carina questa Cream Chocolate Pancakes!
Mi serviva un dessert veloce per la cena, ho usato i miei pancakes al cioccolato e li ho trasformati in mini cream tart, due strati di morbidezza e di golosità!


Ingredienti per 2 cream chocolate pancakes

4 pancakes al cioccolato (QUI per la ricetta)
100 ml panna fresca
1 cucchiaio di zucchero a velo
10 lamponi
10 mirtilli
1 pesca noce
1 banana
Succo di un limone

foglioline di menta e zucchero a velo q.b.


Esecuzione

Dopo aver preparato i pancakes e averli fatti raffreddare, tagliare il centro con un tagliabiscotti del diametro di 5 cm.

Tagliare la frutta a pezzettini e irrorarla con il succo di limone e 1 cucchiaio di zucchero.

Montare la panna con lo zucchero a velo e metterla in un sac à poche con la bocchetta a stella.

Stendere un pancake su un piattino, guarnirlo con ciuffi di panna, aggiungere frutta a piacere.

Stendere il secondo pancake sul primo con delicatezza, stando attenti a non schiacciare lo strato sottostante e guarnirlo allo stesso modo aggiungendo qualche fogliolina di menta e una spolverata di zucchero a velo.




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 



Ricetta inserita nella Vetrina de " Magnifici 10 piatti del giorno" nel gruppo Chef per Caso


Ricetta inserita nella Vetrina dei Dolci nel gruppo Cibus HD

Nessun commento:

Posta un commento