Il Plumcake Pan di Zenzero è un delizioso dolce che racchiude il profumo del Natale; soffice, speziato, perfetto da gustare con un tè, una tazza di latte o, per i più golosi con una cioccolata calda. È un impasto semplice al quale vengono aggiunge le stesse spezie che si usano per il classico pan di zenzero: cannella, zenzero, noce moscata e miele. Un dolce soffice che al morso sprigiona un'esplosione di sapori speziati che riportano alla mente dolci sensazioni di festa.
Ingredienti
250 g farina bianca
250 g latte
80 g zucchero di canna
60 g olio di semi
150 g cioccolato fondente
10 g lievito per dolci
1 uovo
5 g per ognuna delle seguenti spezie: cannella, cardamomo, zenzero
1 pizzico di noce moscata
2 cucchiai di miele
mandorle in lamelle e granella di zucchero q.b.
Ricetta facile
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Esecuzione
In un pentolino scaldare il latte, aggiungere il cioccolato fondente a pezzettini, cuocere a fiamma bassa fino e mescolare fino a quando il cioccolato sarà fuso del tutto.
Lasciar raffreddare.
In una ciotola mettere l'uovo, il latte al cioccolato, lo zucchero e l'olio di semi e mescolare con delle fruste amalgamando bene tutti gli ingredienti.
Aggiungere la farina setacciata con il lievito e mescolare con un cucchiaio di legno amalgamando bene tutti gli ingredienti.
Mettere l'impasto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato, aggiungere uno strato di mandorle a lamelle e zucchero in granella sulla superficie e infornare a 180º per 35 minuti (fare la prova stecchino prima di rimuovere il plumcake dal forno).
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.




Nessun commento:
Posta un commento