xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: SMOOTHIE BANANA E GELATO ALLA VANIGLIA

sabato 10 agosto 2024

SMOOTHIE BANANA E GELATO ALLA VANIGLIA

Non sono una grande persona da "gelato", non fraintendetemi, mi piace il gelato soprattutto durante i mesi estivi, mi piace prepararlo e tenerlo nel congelatore perchè la mia famiglia lo adora, ma vado matta per questi smoothie, frullati densi e cremosi e molto profumati e mi diverto a prepararne sempre di diversi gusti e colori. Quello di oggi è un semplice ma profumatissimo smoothie banana e gelato alla vaniglia, ottima colazione con l'aggiunta di qualche cucchiaio di granola.


Ingredienti per 2 persone

2 banane tagliate a rondelle e congelate
250 g gelato alla vaniglia
150 g latte intero
50 g granola

Ricetta facile
Tempo di preparazione 10 minuti


Esecuzione

Mettere nel frullatore banane, gelato e latte e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo, cremoso e vellutato e abbastanza denso.

Versare la granola nei bicchieri tenendo da parte un paio di cucchiaini, aggiungere lo smoothie e coprire la superficie con della granola.

La frutta può essere utilizzata senza passare nel congelatore ma si otterrà un frullato più liquido.




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 

Nessun commento:

Posta un commento