xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: BUCATINI IN CREMA DI PEPERONI E TONNO

venerdì 9 agosto 2024

BUCATINI IN CREMA DI PEPERONI E TONNO

Dopo aver preparato la crema di peperoni e tonno l'ho provata sulla pasta; ho usato i bucatini, così la crema ai peperoni e tonno è entrata nel forellino centrale donando più cremosità al piatto. La preparazione della crema è veloce e si può mantenere in frigorifero per un paio di giorni e la preparazione della pasta è altrettanto veloce e molto semplice. Per finire il piatto ho aggiunto qualche pezzettino di peperone cotto al forno.


Ingredienti per 2 persone

350 g bucatini
150 g crema di peperoni e tonno (Qui per la ricetta)
peperoni al forno tagliati a filetti q.b.

Ricetta facile
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 10 minuti


Esecuzione

Cuocere i bucatini in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolarli al dente.

In una padella capiente mettere la crema di peperoni e tonno, scaldarla leggermente con tre cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Buttare i bucatini nella padella con la crema di peperoni e tonno, mescolare bene, aggiungere ancora un poco di acqua di cottura per dare cremosità, tenendo mescolato in continuazione.

Servire subito aggiungendo qualche filetto di peperone cotto nel forno e privato della pelle.
(Io ho usato qualche pezzettino usato per la crema). 



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 

Nessun commento:

Posta un commento