xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: SUGO POMODORINI E OLIVE IN VASOCOTTURA

venerdì 29 aprile 2022

SUGO POMODORINI E OLIVE IN VASOCOTTURA

Il sugo di pomodorini e olive in vasocottura cuoce in soli cinque minuti e si conserva in frigorifero per 15 giorni; sempre pronto per condire qualsiasi tipo di pasta o da utilizzare come base per tante ricette e inoltre il suo profumo e il gusto risulterà più intenso grazie alla cottura in vasetto.
 

Ingredienti per un vasetto da 500 ml

300 g pomodorini ciliegini
1 spicchio d'aglio
5 olive nere snocciolate 
5 olive verdi snocciolate
2 capperi
2 cucchiai di oli d'oliva
1 pizzico di sale


Esecuzione

Lavare bene i pomodorini e metterli nel vasetto (io li lascio interi e con la buccia), aggiungere le olive tagliate a rondelle, i capperi, l'olio e il sale.

Pulire il bordo del vasetto, chiuderlo ermeticamente con guarnizione e ganci e cuocere nel microonde a 800 w per 5 minuti.

Togliere il vasetto dal microonde con la dovuta cautela e lasciarlo riposare per almeno 20 minuti a temperatura ambiente agitandolo di tanto in tanto per mescolare i sapori. (raccomando di non aprirlo mai prima perchè potrebbe causare serie bruciature).

Trascorsi i 20 minuti sganciare il vasetto e rimetterlo nel microonde alla stessa potenza impiegata per la cottura fino a che il tappo si aprirà da solo.

Se il sugo non viene consumato subito basterà lasciarlo raffreddare e successivamente metterlo in frigorifero e al momento del suo utilizzo lasciarlo un paio d'ore a temperatura ambiente e dopo aver sganciato il vasetto andrà nel microonde a 800 w fino all'apertura del tappo.



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento