Finalmente ho trovato l'aglio nero e per assaggiarne il sapore ho preparato degli spaghettoni con le melanzane al funghetto, salsa all'aglio nero con acciughe e capperi e burrata! L'aglio nero non è altro che normalissimo aglio lasciato fermentare a determinate temperature e ad un alto tasso di umidità e il colore dell'aglio piano piano si imbrunisce fino ad diventare nero; diventa più digeribile e, cosa più importante, non lascerà l'alito cattivo!
Ingredienti per 2 persone
150 g spaghettoni
1 testa di aglio nero
100 g brodo vegetale
4 filetti di acciuga
5 capperi
150 g burrata
1 melanzana
Esecuzione
In una padella mettere un 5 cucchiai di olio d'oliva e quando sarà ben caldo aggiungere la melanzata tagliata a dadini e cuocerla per 15 minuti, fino a che si sarà ammorbidita; aggiustare di sale e pepe e lasciarla da parte.
In una padella scaldare i filetti di acciuga in poco olio d'oliva, aggiungere i capperi e gli spicchi d'aglio, mescolare e soffriggere per un paio di minuti, abbassare il fuoco e aggiungere il brodo vegetale, cuocere per altri 5 minuti e infine frullare il tutto.
Cuocere gli spaghettoni al dente in acqua salata e scolarli.
Rimettere la salsa sul fuoco, aggiungere le melanzane e dopo un paio di minuti aggiungere gli spaghetti lasciando che si amalgamino bene al condimento.
Impiattare gli spaghettoni formando un nido, aggiungere al centro del nido la burrata e servire subito.
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
Nessun commento:
Posta un commento