La vellutata di zucca e pere è un primo piatto ideale da gustare caldo nei mesi freddi ma è ottimo anche freddo, assaporato nelle serate più calde, accompagnato da crostini di pane abbrustolito.
Ingredienti per 2 persone
250 g zucca
2 pere
1 coasta di sedano
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
300 g di brodo di verdure
2 cucchiai di formaggio spalmabile
paprica dolce q.b.
sale e olio q.b.
Esecuzione
Mettere la zucca in una teglia da forno dopo averla spennellata con olio, cuocerla a 200º per 25 minuti, toglierla dal forno, eliminare la buccia e tagliarla a cubetti.
Sbucciare le pere, eliminare i torsoli e tagliarle a cubetti, la cipolla va tagliata a fettine.
Mettere in una padella un filo d'olio, aggiungere lo spicchio d'aglio sbucciato, la cipolla e il sedano tagliato a pezzettini e soffriggere per un paio di minuti, fino a quando la cipolla sarà appassita, aggiungere i cubetti di pera, cuocere per cinque minuti, fino a quando la pera si sarà ammorbidita, aggiungere la zucca, salare e cuocere mescolando altri 10 minuti.
Aggiungere il brodo caldo e cuocere per 20 minuti a fiamma bassa.
Frullare il tutto con un frullatore ad immersione dopo aver aggiunto il formaggio spalmabile e servire subito guarnendo con due fettine di pera e spolverare con paprica dolce.
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
Nessun commento:
Posta un commento