Un'insalata fresca, molto estiva e gustosa che si prepara in poco tempo e dove si può mettere di tutto un pò. L'ingrediente principale di questa insalata è il salmone affumicato, poi ho aggiunto mango fresco, uova sode, fagiolini edamame, caciofi, spinaci lessati e mozzarella di bufala, il tutto condito con aneto, olio e qualche goccia di aceto balsamico.
100 g di salmone affumicato
2 uova sode
50 g edamame lessati e già sgusciati
mezzo mango
1 mozzarella di bufala
50 g di spinaci già lessati
2 carciofi sott'olio
olio sale e aceto balsamico q.b.
aneto secco q.b.
Esecuzione
Tagliare a fettine sottili il salmone affumicato, metterlo in una insalatiera, aggiungere le uova sode sgusciate e tagliate a fettine, gli edamame, il mango tagliato a cubetti, la mozzarella di bufala, sgocciolata e tagliata a cubetti, gli spinaci ben strizzati, i carciofi sgocciolati dall'olio e tagliati a fettine e mescolare tutti gli ingredienti dopo averli conditi con olio e sale.
Aggiungere qualche goccia di aceto balsamico, una spolveratina di aneto e mescolare, servire con fette di pane croccante o grissini friabili.
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
Nessun commento:
Posta un commento