xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: BAULETTI DI SFOGLIA INDIVIA BRESAOLA E CACIOTTINA

sabato 6 ottobre 2018

BAULETTI DI SFOGLIA INDIVIA BRESAOLA E CACIOTTINA

La finta sfoglia ormai e' sempre nel mio freezer e quando ho voglia di qualcosa di sfizioso so che posso contare su di lei.
Questa volta ho preparato dei bauletti farciti con indivia belga, bresaola e caciottina, un ottimo antipasto da servire caldo oppure da servire tagliato a fette al brunch della domenica.


Ingredienti per 2 bauletti

Finta sfoglia q.b. (Qui per la ricetta)
2 cespi di lattuga belga 
4 fette di bresaola
2 fette di caciottina
1 tuorlo d'uovo mescolato a poco latte


Esecuzione

Scottare i cespi di lattuga in acqua bollente e asciugarli bene con carta da cucina.

Dividerli a meta' nel senso della lunghezza, aggiungere su meta' due fette di bresaola e una fetta di caciotta e richiudere con l'altra meta' indivia.


Stendere la sfoglia in un rettangolo alto un cm e arrotolare l'indivia farcita sigillandola bene.

Stendere i bauletti sulla placca del forno ricoperta di carta forno e con i ritagli di sfoglia ritagliare qualche fiorellino e disporlo sul bauletto bagnando un lato dei fiorellini per farli aderire alla sfoglia.


Spennellare i bauletti con tuorlo diluito con poco latte e infornare a 180º per circa 20 minuti, fino a doratura.



NB. e' possibile usare della sfoglia gia' pronta.


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Ricetta inserita nell'Angolo dei Lievitati nel gruppo Food & Passion

Nessun commento:

Posta un commento