xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: STECCHI AI FRUTTI DI BOSCO - INTERI E FRULLATI

mercoledì 21 agosto 2024

STECCHI AI FRUTTI DI BOSCO - INTERI E FRULLATI

Uno snack fresco e nutriente, ideale per combattere il caldo estivo ma ottimi consumati anche nelle sere più fresche. Realizzati con pochi ingredienti, questi stecchi si preparano in pochi minuti con qualsiasi combinazione di frutta, frullata o a pezzetti. Io ho usato dei frutti di bosco e ne ho preparato qualcuno tenendo i frutti di bosco interi e altri frullandoli con lo yogurt.




Ingredienti per sei ghiaccioli

250 ml yogurt bianco
200 g frutti di bosco misti (mirtilli, lamponi, more, ribes) 
50 ml latte
2 cucchiaini di miele 

Ricetta facile
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di riposo 6 ore 


Esecuzione

Lavare i frutti di bosco, pulirli dalle parti non edibili e metterli in un frullatore con yogurt, latte e miele.

Frullare fino a ottenere una crema densa.

Versare il contenuto negli stampi per ghiaccioli, inserire lo stecchino di legno e lasciare in freezer per almeno sei ore. 

Con la stessa ricetta si possono lasciare i frutti di bosco interi; basterà mescolare in una scodella latte yogurt e miele, mettere negli stampi da ghiacciolo qualche pezzetto di frutta, aggiungere latte yogurt e miele precedentemente mescolati fra loro e mettere in freezer per almeno sei ore. 


Ottimi anche con un poco di cioccolato fondente!


Ricetta premiata sul gruppo "I pasticci di Anna"




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento