Una ricetta che si prepara in pochissimo tempo e solo con farina, acqua e sale!. In poco tempo si possono ottenere dei buonissimi gnocchi all'acqua che potranno poi essere conditi con qualsiasi tipo di sugo.
Ingredienti per 4 persone
400 g farina bianca tipo 1
400 g acqua
sale q.b.
Ricetta facile
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Esecuzione
Mettere l'acqua con un poco di sale in una pentola e quando bolle versare in una sola volta la farina, mescolare energicamente con un cucchiaio di legno fino a quando la farina sarà stata completamente assorbita dall'acqua e si formerà un panetto solido e omogeneo.
Trasferire l'impasto su una spianatoia, lavorarlo velocemente con le mani, formare una palla stando attenti a non scottarsi le mani; l'impasto sarà pronto quando sarà di un colore omogeneo.
Dividere il panetto in 4 parti e con ogni parte fare dei rotolini del diametro di circa 3 cm e con un tarocco o con un coltello tagliarli in piccoli pezzettini formando gli gnocchi.
Passare gli gnocchi al rigagnocchi o nei rebbi della forchetta e cuocerli in acqua bollente salata fino a quando verranno a galla.
Scolare gli gnocchi con la schiumarola e condirli a piacere.
Esecuzione con il bimby:
mettere nel boccale l'acqua e sale: 4 minuti 100º velocità 1.
Procedere poi come da ricetta.
Gli gnocchi possono anche essere congelati; per evitare di farli attaccare disporli su un vassoio, distanziati fra loro, metterli nel congelatore e quando saranno congelati trasferirli in un sacchetto da congelatore. Al momento di cuocerli buttarli direttamente in acqua bollente senza scongelarli.
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
Nessun commento:
Posta un commento