xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: FRITTATA VERDURE E CURCUMA

venerdì 19 maggio 2017

FRITTATA VERDURE E CURCUMA

Oggi vi presento una ricetta veloce, semplice da preparare e bella da vedere. E' una ricetta tipica. Si tratta di una di quelle frittate che vengono preparate a vista per la colazione nei buffet dei grandi alberghi da esperte signore con cuffietta e grembiule bianco che, dietro un fornellino, offrono le loro gustose frittate con varietà di ogni tipo di verdure e formaggi.


Ingredienti per 4 persone:

5 uova intere
30 g formaggio grattugiato
1 cipollotto piccolo tagliato a rondelle
2 carote tagliate a cubetti
1 patata tagliata a cubetti
1 ciuffetto di prezzemolo tritato
1 ciuffetto di rucola tritata
mezzo cucchiaino di curcuma in polvere
Sale e pepe q.b.

per farcire
prosciutto cotto a fette
fettine di fontina


Esecuzione

Versare un goccio d'olio in una padella, rosolare il cipollotto, le carote, la patata a fiamma vivace per circa quindici minuti, aggiungere mezzo bicchiere d'acqua calda e cuocere ancora per dieci minuti, fino a che l'acqua sarà evaporata.

Aggiungere prezzemolo e rucola.

Aggiungere le uova sbattute in precedenza con formaggio, sale, pepe e curcuma, mescolare bene tutti gli ingredienti e lasciare cuocere per qualche minuto, fino a che le uova si saranno rassodate. 


Voltare la frittata e lasciare cuocere ancora per pochi minuti.


Disporre la fontina e il prosciutto sulla superficie della frittata, ripiegarla a metà, toglierla dalla padella e servire subito.



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento