xmlns:og='http://ogp.me/ns#' Non di solo pane...: GHYOZA FRITTI

domenica 5 marzo 2023

GHYOZA FRITTI

Dopo aver provato i gyoza al vapore, ho voluto assaggiarli fritti. La ricetta è sempre la stessa ma il risultato è migliore. Sono saporiti, croccanti e veramente ottimi. Facili da cuocere consiglio di assaggiarli con la loro salsa piccante.


Ingredienti per circa 20 gyoza

200 g farina bianca
100 g acqua bollente
100 g carne macinata di maiale
100 g cavolo cappuccio 
1 cipollotto
1 grattugiata di zenzero fresco
2 cucchiai di soja 
2 cucchiai di sachè
2 cucchiai di olio di sesamo
sale e pepe q.b.

Ingredienti per la salsa piccante

3 cucchiai di soja
3 cucchiai di aceto di riso
2 cucchiai di olio al peperoncino

Ricetta impegnativa
Tempo di preparazione: 1 ora
Tempo di cottura: 15 minuti


Esecuzione

In una ciotola mescolare bene la farina con l'acqua bollente, una volta amalgamato trasferire il composto sul piano di lavoro e impastare a mano fino a completo assorbimento della farina.

Impastare fino a ottenere un panetto morbido, elastico e non appiccicoso; fare una palla, avvolgerla nella pellicola da cucina e lasciarla a riposo a temperatura ambiente per mezz'ora.

Affettare il cavolo cappuccio e il cipollotto molto sottili, metterli in una ciotola con la carne macinata, pepe e un cucchiaino di salsa di soja, mescolare bene fino a ottenere un composto compatto.

Stendere la sfoglia sottile, con un coppapasta di 8/10 cm di diametro, ricavare dei dischetti fino a esaurimento della sfoglia.

Aggiungere un cucchiaino di ripieno al centro di ogni dischetto, chiudere a mezzaluna e formare i gyoza come da video:



In una padella antiaderente mettere 3/4 cucchiai di olio di sesamo, lasciarlo scaldare, aggiungere i gyoza e cuocere a fiamma alta fino a quando la parte a contatto con la padella diventerà croccante e dorata.

Abbassare la fiamma, aggiungere un bicchiere di acqua e coprire la pentola con il suo coperchio, cuocere fino a quando l'acqua sarà completamente evaporata.

Togliere il coperchio aggiungere un filo di olio di sesamo sopra i gyoza, cuocere ancora un minuto. 


Spegnere il fuoco, mettere un piatto appoggiato sulla pentola e rigirarla rovesciando all'interno del piatto i gyoza dove si presenterà la parte dorata e croccante.

Servire con salsa di soja o salsa piccante. 




Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 

Nessun commento:

Posta un commento