sabato 27 novembre 2021

COLESLAW SALAD - L'INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO IN SALSA

La Coleslaw Salad è un'insalata saporitissima di origine americana, perfetta per accompagnare i gustosi hamburger insieme alle patatine fritte. Ottima anche per accompagnare le tagliate di carne e di pesce. È un'insalata con cavolo cappuccio verde, carote e una salsa a base di maionese e yogurt greco ma si possono aggiungere altri ingredienti: cavolo viola, erba cipollina, cipolla rossa o un porro e ancora frutta secca come noci, mandorle o pinoli. Per chi ama i sapori più intensi basterà aggiungere una quantità più elevata di senape e del succo di limone per aumentare l'acidità della salsa.


Ingredienti per 2 persone

100 g maionese
100 g yogurt greco
mezzo cavolo cappuccio verde
2 carote
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di aceto
sale e pepe q.b.


Esecuzione

In una ciotola mescolare la senape con la maionese e il miele, aggiungere lo yogurt, l'aceto, sale e pepe e mescolare bene per far amalgamare tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto liscio e cremoso; riporre la ciotola in frigorifero coperta con pellicola a cucina.

Eliminare le foglie più esterne del cavolo cappuccio, tagliarlo a metà, eliminare la parte più dura e tagliarlo a striscioline sottili.

Pelare le carote e tagliarle a julienne o grattugiarle con una grattugia a maglie larghe.

Unire le verdure in una terrina e irrorarle con la salsa preparata in precedenza.

Rimettere la coleslaw in frigorifero per un'oretta prima di servirla.



Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 

Nessun commento:

Posta un commento