giovedì 3 giugno 2021

GNOCCHI DI PATATE IN CREMA DI ZAFFERANO

Gli gnocchi di patate in crema di zafferano sono un primo piatto di facile realizzazione; una ricetta rapida quanto gustosa da preparare in poco tempo. Un piatto di gnocchi freschi conditi con una cremina a base di zafferano e formaggio spalmabile. 


Ingredienti per quattro persone

Ingredienti per gli gnocchi

300  g patate farinose lessate e passate allo schiacciapatate
100  g farina bianca
1 uovo
sale q.b.

Ingredienti per il condimento

100 g formaggio spalmabile
2 cucchiai di latte
10 g burro
1 bustina di zafferano

Esecuzione

In una ciotola mettere le patate già schiacciate, la farina bianca, l'uovo, un pizzico di sale e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo, morbido, soffice e non appiccicoso.

Con l'impasto formare dei cilindretti del diametro di circa 2 cm e ritagliare con un coltello dei pezzettini lunghi circa 2 cm.

In un pentolino sciogliere il burro, aggiungere il formaggio spalmabile, la bustina di zafferano sciolta in poco latte e amalgamare bene fino a raggiungere una cremosità omogenea.

Lessare in acqua bollente e salata gli gnocchi finchè non affioreranno, scolarli con una schiumarola, e amalgamarli alla crema di zafferano. 

Servire subito.




Piatto inserito nella vetrina "BEATI I PRIMI" nel gruppo Food & Passion 


Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.

https://www.facebook.com/Non-di-solo-pane-696592540476503 

Nessun commento:

Posta un commento