Churros, deliziosi dolcetti in pasta choux dalla tipica forma allungata noti nella cucina spagnola e latino americana, ottimi se preparati al momento e mangiati ancora belli caldi intinti in una tazza di cioccolata calda...questi sono i churros tradizionali...ma io oggi vi presento i Churros al cioccolato fondente...meno tradizionali ma non per questo meno buoni! Perfetti con il caffè, come dolcetto dopo pasto, per una merenda o una buona colazione..assaggiateli e vedrete...uno tira l'altro.
Ingredienti
140 g farina bianca
200 ml acqua
30 g zucchero
100 g cioccolato fondente
1 uovo intero
zucchero a velo e
glassa all'acqua facoltativa
In un pentolino antiaderente scaldare l'acqua con lo zucchero, aggiungere il cioccolato a pezzetti e mescolare fino a che sarà completamente sciolto.
Aggiungere la farina setacciata tutta insieme e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno fino a che il composto risulterà liscio e si staccherà dalle pareti del pentolino.
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare il composto completamente, aggiungere infine l'uovo, mescolare bene e amalgamadolo al composto.
Versare il composto in un sac à poche con beccuccio a stella.
Scaldare in un pentolino abbondante olio per frittura, spremere poco composto nell'olio caldo formando dei cilindri lunghi circa 5 cm .
Lasciare cuocere i churros circa un paio di minuti rigirandoli nell'olio, appoggiarli su carta assorbente e spolverarli con zucchero a velo.
Per addolcire il cioccolato fondente preparare della glassa allo zucchero da accompagnare con i churros.
seguimi anche su
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Pinterest:
https://www.pinterest.it/bertacchi/_saved/
Instagram:
https://instagram.com/patriziacreazionicollezioni?igshid=uyixlbh7kktz
Lascio inoltre il link della mia pagina Facebook "Non di solo pane" per mettere un Like ed essere aggiornati con le mie nuove ricette.
Disegno di Alvise Bertacchi per Patrizia Creazioni E Collezioni
Nessun commento:
Posta un commento